Jack Russell

  1. Home
  2. Jack Russell

Dalla sua nascita ai giorni nostri

L’origine di questo particolare cane di razza Terrier, creato intorno alla fine dell’800 ha generato nel tempo un vero e proprio personaggio. Il suo carattere ammaliante, sorprendente e irriverente lo fece diventare il protagonista dei salotti nobiliari.

Nato e creato per cacciare le volpi, il Jack Russell Terrier oggi viene utilizzato soprattutto per la ricerca dei tartufi, per la caccia ai cinghiali, come cane antidroga e come cane da compagnia.

Cane Jack Russell
Profilo Jack Russell

Per le sue caratteristiche fisiche il Jack Russell Terrier è utilizzato per competizioni sportive, per le gare di velocità, di agilità e prontezza. Quando salta sembra una molla!

È un cane adatto a tutti, grandi e piccini; perfetto per vivere sia all’aperto che in casa, fa tanta compagnia con il suo essere, piccolo, furbetto, intelligente e vecchia canaglia. Un vero terremoto!

Oltre che essere il protagonista nella caccia e negli sport, sono note le sue comparsate televisive. Tra film e spot pubblicitari è divenuto una vera star dello spettacolo, voluto e cercato da tutti.

Il Jack Russell Terrier

Separatore Zampe Jack Russell

Tutto il necessario da sapere sui Jack Russell Terrier, tante informazioni utili
che ti guideranno a scoprire, capire e gestire questa razza fuori dal comune.

01.
Cenni storici
e origini
Scopri di più
02.
Tipologie di
razze
Scopri di più
03.
Il
Carattere
Scopri di più
04.
Caratteristiche
e colori
Scopri di più
05.
Scegli il tuo
cucciolo
Scopri di più
06.
Benessere
del Jack
Scopri di più
Menu
Copy link