Jack Russell
L’origine di questo particolare cane di razza Terrier, creato intorno alla fine dell’800 ha generato nel tempo un vero e proprio personaggio. Il suo carattere ammaliante, sorprendente e irriverente lo fece diventare il protagonista dei salotti nobiliari.
Nato e creato per cacciare le volpi, il Jack Russell Terrier oggi viene utilizzato soprattutto per la ricerca dei tartufi, per la caccia ai cinghiali, come cane antidroga e come cane da compagnia.
Per le sue caratteristiche fisiche il Jack Russell Terrier è utilizzato per competizioni sportive, per le gare di velocità, di agilità e prontezza. Quando salta sembra una molla!
È un cane adatto a tutti, grandi e piccini; perfetto per vivere sia all’aperto che in casa, fa tanta compagnia con il suo essere, piccolo, furbetto, intelligente e vecchia canaglia. Un vero terremoto!
Oltre che essere il protagonista nella caccia e negli sport, sono note le sue comparsate televisive. Tra film e spot pubblicitari è divenuto una vera star dello spettacolo, voluto e cercato da tutti.
Il Jack Russell Terrier
Tutto il necessario da sapere sui Jack Russell Terrier, tante informazioni utili
che ti guideranno a scoprire, capire e gestire questa razza fuori dal comune.